lunedì 8 aprile 2013

OUYA, novità di questa console


Il 2012 si è presentato come un anno pieno di sorprese nel mondo videoludico, non solo per i titoli annunciati, ma soprattutto per le numerose console che arriveranno nei prossimi anni. Un esempio molto diretto è la nuovissima Wii UNintendo con questa nuova chicca vuole rivoluzionare il già vasto mondo dei videogiochi con delle esclusive davvero niente male, come ad esempio il nuovissimo Zombi U di cui abbiamo avuto l’opportunità di gustare una minima parte. Si vocifera su Internet anche di una nuova Playstation 3 Super Slim, con un design del tutto innovativo rispetto alla precedente versione. Si parla anche delle nuoveconsole next-gen e di quando potrebbero uscire. Anche Quantic Dream, sviluppatore di Heavy Rain, ha mostrato la nuova tecnologia che in questo momento è nelle loro mani: una tecnologia senza precedenti che punta molto ai movimenti del corpo e alle emozioni trasmesse dai personaggi.
Ma le novità non sono finite: Kickstarterqualche giorno fa ha annunciato unaraccolta fondi per finanziare una nuovissima console. Questa iniziativa ha riscontrato un successo enorme! Per finanziare questo progetto bisognava raggiungere la somma complessiva di950mila dollari in un mese, ma in poco più di 24 ore si è raggiunto l’obbiettivo. Si chiamerà OUYA e sarà una console molto innovativa ed economica. Costerà solo 99 dollari e sarà disponibile a Marzo 2013. Avrà 1 GB di RAM, 8 GB di memoria Flash, Wi-Fi, Bluetooth, si baserà su un sistema operativo Android e potrà essere collegata ad un televisore. I giochi che verranno prodotti per questa console saranno sviluppati da sviluppatori indipendenti e i giochi saranno addirittura gratuiti. Il noto analista Mark Friedlerha spiegato che i videogiocatori si sono stufati dei soliti videogiochi sviluppati dai leader del mercato e che serve qualcosa di innovitivo e rivoluzionario come OUYA.
Un recente sondaggio fatto dalla stessa Kickstarter ha affermato che molti videogiocatori vorrebbero in questa nuovissima console anche titoli del calibro di: Assassin’s Creed, Battlefield, Call of Duty, The Elder Scrolls, ma anche giochi molto importanti e famosi tra cui: Minecraft, Terraria, Mass Effect, Fifa, Grand Theft Auto e molti altri.

Nessun commento:

Posta un commento