Dopo la presentazione di PlayStation 4 tenuta da Sony lo scorso Febbraio, un po' tutti ci siamo dati appuntamento all' E3 2013 di Giugno per riparlare della nuova console: forse ce la stiamo prendendo troppo comoda. Stando ad una non-meglio-specificata fonte di PCmag, infatti, Sony potrebbe avere in programma un nuovo evento di presentazione della sua futura ammiraglia a cavallo tra questo mese di Aprile e Maggio.
L'informazione, già di per sé un rumor, va comunque presa ulteriormente con le pinze se si considera che lo stesso PCmag vede questo evento come una possibile risposta al rumoreggiato annuncio di Microsoft del 26 Aprile, il quale proprio stamattina un "uccellino" ha asserito possa slittare a Maggio. Si potrebbe quasi pensare che Microsoft possa aver deciso di far slittare il proprio evento per avere prima nuove informazioni da Sony e contemporaneamente negarle la possibilità di replicare prima del palco di Los Angeles...
Resta il fatto che Sony vuole che Playstation 4 raggiunga un pubblico più vasto rispetto a quanto ottenuto con le sue precedenti console, e la compagnia crede che questo obiettivo possa essere raggiunto invogliando diverse tipologie di sviluppatori a realizzare titoli più variegati per la nuova piattaforma. In un'intervista rilasciata al The Sun, il CEO di Sony Computer Entertainment, Andrew House, ha spiegato il punto di vista della compagnia.
"Penso che la chiave sia avere persone - e molte più donne - con diverse sensibilità, che creino giochi differenti. Non ci saranno solo sparattutto." House ha aggiunto che Sony crede di essere riuscita ad interessare gli sviluppatori con i dettagli del sistema annunciati fino ad oggi. Feature come il touchpad sul DualShock 4 aiuteranno, a detta di House, a realizzare giochi con un appeal maggiore, e titoli casual come Angry Birds.
Secondo quanto riportato da NowGamer, il CEO di Sony Andrew House ha dichiarato al tabloid inglese The Sun che la PlayStation 4 arriverà nel mese di ottobre ad un prezzo di £300 (circa €349). Il dirigente ha poi riferito che la nuova piattaforma strizzerà l'occhio al pubblico femminile offrendo anche giochi diversi dai soliti sparatutto, nonostante questo House ha ironicamente specificato di non "voler iniziare a fare console rosa".
Aspettiamo per vedere la Sony di cosa sarà capace nello sviluppare la nuova PlayStation
Nessun commento:
Posta un commento